Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus 110 per l’installazione del fotovoltaico, novità sul limite di spesa 2022 – Notizie – MSN Italia

Ecobonus 110 per l’installazione del fotovoltaico, novità sul limite di spesa 2022 – Notizie – MSN Italia


Pixabay

© Pixabay Pixabay

L’Agenzia delle Entrate è intervenuta in tema di ecobonus 110 per l’installazione del fotovoltaico offrendo in particolare chiarimenti sul limite di spesa 2022. Vediamo quanto precisato.

Con la risposta n. 287, l’Agenzia delle Entrate ha spiegato qual è il limite di spesa per l’installazione di un impianto fotovoltaico agevolato con l’ecobonus 110, sottolineando che bisogna considerare la tipologia degli altri interventi che vengono realizzati contestualmente.

Video: Intesa su balneari e su delega fiscale (Mediaset)

Nel dettaglio, l’Agenzia delle Entrate ha ricordato che tra gli interventi “trainati” per i quali si può beneficiare del superbonus rientra, a determinate condizioni, anche l’installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica su determinati edifici. In tale ipotesi l’ammontare complessivo delle spese ammesso alla detrazione è pari a 48.000 euro per singola unità immobiliare e comunque nel limite di spesa di 2.400 euro per ogni kW di potenza nominale dell’impianto solare fotovoltaico

Tale limite di spesa è ridotto a 1.600 euro per ogni kW di potenza nel caso in cui l’installazione di impianti solari fotovoltaici “sia contestuale ad un intervento di ristrutturazione edilizia, di nuova costruzione o di ristrutturazione urbanistica”, come spiegato dalla circolare n. 24/E del 2020.

L’Agenzia delle Entrate ha infine sottolineato che “ai fini della riduzione del limite di spesa previsto dalla norma, non assume rilievo l’eventuale collegamento funzionale tra l’installazione dell’impianto solare fotovoltaico e l’intervento di ristrutturazione edilizia, essendo a tal fine sufficiente la contestualità degli interventi”.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment