Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus e case fantasma, un altro sequestro da 284 milioni di euro

Ecobonus e case fantasma, un altro sequestro da 284 milioni di euro

Ecobonus e case fantasma, un altro sequestro da 284 milioni di euro

1′ di lettura

Immobili inesistenti sui quali sarebbero stati attestati quasi 14mila interventi di ristrutturazione, che hanno generato sconti in fattura, con l’obiettivo di monetizzare crediti a loro volta inesistenti. È questo, in sintesi, lo schema della frode, relativa stavolta all’ecobonus, che ieri ha portato a un sequestro da 284 milioni di euro da parte della Guardia di Finanza di Milano, su delega della locale procura della Repubblica.

L’indagine, condotta dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano, in collaborazione con la squadra reati informatici della procura, ha consentito di «disarticolare un meccanismo illecito di frode finalizzato all’indebita creazione e monetizzazione di crediti d’imposta maturati nell’ambito delle misure di sostegno all’economia denominate eco-bonus». Al momenti ci sono otto indagati per accesso abusivo a sistemi informatici, tentata truffa e truffa ai danni dello Stato.

…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment