Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateEdilizia, Alemanno: “Bonus Facciate Rimodulato Continuerà A Produrre Effetti Positivi” – Corriere Salentino

Edilizia, Alemanno: “Bonus Facciate Rimodulato Continuerà A Produrre Effetti Positivi” – Corriere Salentino

“Rispondendo alla nostra interpellanza urgente, oggi alla Camera, la viceministra all’Economia e alle Finanze Laura Castelli ha chiarito i termini e le modalità per fruire dell’agevolazione del 90% per il cosiddetto Bonus Facciate fruibile esclusivamente per l’anno 2021”. Lo afferma Maria Soave Alemanno, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente e componente del direttivo pentastellato alla Camera.

“Per coloro che hanno una pratica in itinere – prosegue – l’agevolazione spetta unicamente per le spese documentate e sostenute nel 2021, non essendo sufficiente la sola circostanza che al 31 dicembre 2021 sia stato avviato l’iter per la fruizione del bonus.

Link Sponsorizzato

Quindi non è possibile conservare il diritto, se questo non si è manifestato con la spesa e la dichiarazione documentata. Un chiarimento utile, al quale si aggiunge la notizia della riproposizione della misura per il prossimo anno, sia pure al 60% come definito dalla manovra approvata ieri in Consiglio dei ministri.

La rimodulazione del bonus permetterà comunque a tanti cittadini di usufruire di uno sconto importante per una tipologia di intervento che rivaluta gli edifici e rende più belle le nostre città. Ora – conclude la deputata – l’obiettivo deve essere quello di armonizzare i diversi bonus edilizi, facendo in modo di estenderne il più possibile la platea, a partire dal Superbonus per le abitazioni unifamiliari”.

Link Sponsorizzato

Link Sponsorizzato

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment