Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusEdilizia, Anci Sicilia, “Enti locali pronti ad acquistare crediti” – Quotidiano di Sicilia

Edilizia, Anci Sicilia, “Enti locali pronti ad acquistare crediti” – Quotidiano di Sicilia

Edilizia, Anci Sicilia, “Enti locali pronti ad acquistare crediti” - Quotidiano di Sicilia

“La possibilità per gli Enti locali di procedere all’acquisto di crediti fiscali, quali il Superbonus 110%, il sisma bonus, il bonus facciate e gli interventi di efficientamento energetico, potrebbe rivelarsi uno strumento strategico per contribuire a superare il blocco dei crediti da parte di banche e intermediari che hanno raggiunto la saturazione della propria capacità fiscale.

Un’emergenza economica che sta creando grandi difficoltà alle imprese edili che hanno i cassetti fiscali pieni di crediti ma sono prive di finanziamenti per andare avanti, con conseguente sospensione o chiusura dei cantieri, licenziamenti e contenziosi legali con tecnici e progettisti non retribuiti”. Così Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia.

“L’utilizzo dei crediti, una volta acquisiti, come già avvenuto in diversi enti locali – aggiungono – andrebbe in compensazione fino a concorrere la propria capienza fiscale, liberando spazi che possono consentire l’acquisto di crediti delle imprese e tale possibilità trova la sua utilità nel
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment