Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Edilizia Superbonus 110%: i primi cantieri a Salerno già ad aprile – Salernonotizie.it

Edilizia Superbonus 110%: i primi cantieri a Salerno già ad aprile – Salernonotizie.it

In relazione agli articoli apparsi e diffusi da alcuni organi di informazione relativi all’inaugurazione nella giornata di lunedì 5 luglio del primo cantiere a Salerno “palazzo Frajese” in materia di superbonus 110%, si ritiene doveroso comunicare e precisare quanto segue:

Già a far data dal 26 Aprile u.s., sotto la direzione ed il coordinamento dell’ing. Gianluca Urti, sono stati avviati nella città di Salerno importanti opere di valorizzazione energetica (Superbonus 110%) nei condomini di “Parco Iris “ sito in Salerno via Cappelle inferiori n.5 e “Palazzo Caffaro “via Lauro Grotto n.18 allestendo e facendo partire due  cantieri i cui condomini sono amministrati dalla società di amministrazione “Mas Gras consulting s.a.s. di Grazia Paolillo”.

Le opere  di valorizzazione energetica in questione del valore di oltre 5,5 milioni di euro sono il frutto dell’organizzazione e delle forze messe in campo da:

“Fabbro Lm S.p.a.”

“Nidaco costruzioni s.r.l.”

“AT Costruzioni “

Con Diagnosi energetica, progettazione e direzione lavori affidata alla società Urti Re projects srl si Salerno.

Nel dettaglio solo alcuni dati tecnici delle opere compiute o in corso di realizzazione al fine di meglio far comprendere i vantaggi anche sotto il profilo del risparmio energetico che questa importante operazione comportera’per la città di Salerno :

Interventi di Efficientamento energetico, con realizzazione cappotto termico, sostituzione infissi e generatori di calore, unitamente ad interventi di superamento delle barriere architettoniche (sostituzione ed adeguamento ascensori, installazione servoscala):

  • Palazzo Caffaro: 21 appartamenti, totale lavori 2.140.000; energia primaria risparmiata 175.000 KWh/anno, risparmio consumo energetico di oltre 1.200€/abitazione/anno. Inizio lavori 02/05/2021;
  • Parco Iris: 40 appartamenti, totale lavori 3.450.000; energia primaria risparmiata 210.000 KWh/anno, che corrispondono a 680 mc di gas risparmiati per ciascuna unità immobiliare. Inizio lavori 26/04/2021.

Si prevede il completamento di entrambi gli interventi entro l’autunno. Si comunica infine che entro il corrente mese di luglio inizieranno lavori in altri 5  diversi condomini, con interventi analoghi, sia Salerno che nella sua provincia.

Source: salernonotizie.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment