Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliElettrodomestici, nuova classificazione: cosa cambia col bonus mobili? – Consumatore.com

Elettrodomestici, nuova classificazione: cosa cambia col bonus mobili? – Consumatore.com

Elettrodomestici, cambia l’etichetta energetica con una nuova classificazione. Ecco come questo potrebbe incidere sul bonus mobili e non solo 

Foto Pixabay

Cambia la denominazione per gli elettrodomestici relativa alla propria efficienza energetica. Una novità in realtà introdotta già dal 1 marzo scorso ma di cui ancora non tutti i consumatori sono al corrente. Una nuova etichetta energetica a livello europeo ha infatti riclassificato i vari strumenti i quali passano dalle precedenti classi che andavano dalla D alla A, A+, A++ e A+++ a una scala che andrà dalla G alla A semplicemente.

Leggi anche: Bonus Mobili, valido per l’installazione dell’impianto fotovoltaico

Elettrodomestici, novità per il bonus mobili? 

Foto Pixabay

E’ stata una misura ritenuta necessaria data il progresso continuo delle classi A negli anni, le quali, tuttavia, creavano inevitabilmente confusione nel corso del campo. Considerando anche i nuovi passi avanti attesi per i prossimi anni, avremmo avuto sempre più simboli “+” accanto alla A così da creare una confusione tremenda.  Una notizia, questa, che in Italia incide direttamente anche per quanto riguarda il bonus mobili confermato per il 2021.

Questo, riguardante appunto l’arredamento casalingo, comprende anche elettrodomestici di specifica categoria. Tale intervento, del resto, prevedeva la possibilità di acquistare elettrodomestici non inferiore alla classe A+, anche solo A in caso di forni o lavasciuga, così da ottenere una corposa detrazione fiscale al momento della dichiarazione dei redditi.

La domanda, quindi, è automatica: ora come cambierà tutto questo? Dalle primissime indicazioni degli esperti, sembrerebbe che la classe A+++ dovrebbe finire nella C mentre la A++ dovrebbe passare alla E. In ogni caso, per cautelarsi sul fronte bonus, l’ideale è acquistare il dispositivo più avanzato così da essere certi di un futuro rimborso.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment