Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniExpocasa 2021: a Torino la 58esima edizione del Salone dell’arredamento – Cose di Casa

Expocasa 2021: a Torino la 58esima edizione del Salone dell’arredamento – Cose di Casa

Lo spazio abitativo con le migliori proposte per la casa, l’home design e le soluzioni per la qualità dell’abitare al centro di Expocasa 2021, il Salone dell’arredamento di Torino in scena dal 25 settembre al 3 ottobre. Una 58esima edizione che ha come parole chiave Green, design e sostenibilità, declinate negli spazi dell’Oval Lingotto Fiere su 20.000 metri quadrati di spazio espositivo attraverso la presenza di oltre cento espositori e duecento marchi.

Expocasa 2021: le novità della 58esima edizione

Tante le novità del Salone di Torino 2021 partendo dal Green. Il pubblico troverà tante idee e soluzioni per balconi, terrazzi e appartamenti e un calendario di incontri di approfondimento dedicati al green lifestyle, a cura dell’Associazione Sguardo nel Verde. Focus sull’illuminazione con Expoluce, uno speciale spazio espositivo che mette a confronto le diverse modalità di illuminazione domestica, anche in considerazione del consumo e dell’impronta ecologica, con un occhio anche all’estetica.

Tra le novità della 58esima edizione di Expocasa anche Wallpaper, uno spazio dedicato alla carta da parati, oggi tornata sul mercato in maniera importante anche grazie alla sua versatilità di utilizzo (si adatta infatti agli interni sia agli esterni) e a una rinnovata tecnologia che l’ha resa impermeabile e lavabile, facendola sbarcare anche in cucina e in bagno.

Al Salone di Torino presente anche il Distretto della rubinetteria piemontese, costituito da oltre 400 imprese, concentrate prevalentemente nelle province di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola, esprime un tessuto produttivo fortemente innovativo e vocato all’export, con un’occupazione che supera gli 8.700 addetti (al netto dell’indotto). New entry di quest’anno anche lo spazio Safe&Clean Area che permette di individuare le soluzioni più corrette per l’igienizzazione e sanificazione della propria casa, sia in termini di pulizia sia di nuovi accessori, come ad esempio le scarpiere da ingresso. Infine con HomeService, spazio  speciale è riservato a tutti quei servizi che non si possono affidare al caso: abbiamo bisogno di professionisti per i traslochi, le manutenzioni, le consulenze e, più in generale, le prestazioni che mettono al centro il valore della nostra casa

Quest’anno inoltre Expocasa 2021, in collaborazione con ZIP Progetti, sarà interamente digitalizzata con tecnologia 360°: al termine della manifestazione sul sito expocasa.it sarà infatti possibile fino alla prossima edizione rivivere la fiera in digitale, muovendosi (con un mouse) fra gli stand e le mostre. Il Virtual Tour è infatti un nuovo strumento di comunicazione di forte impatto, che permette di creare percorsi da esplorare grazie alle fotografie panoramiche a 360°. L’ambiente rappresentato è arricchito con la Realtà Aumentata: l’utente potrà interagire con l’ambiente acquisendo informazioni aggiuntive sugli elementi presenti

Ma non solo esposizione. Accanto al percorso espositivo, il Salone prevede un intenso programma di corsi, workshop e attività per tutti con protagoniste le tendenze più interessanti dell’home lifestyle, tenuti da esperti del settore. Nei nove giorni di manifestazioni tante le proposte, per tutti i gusti e le esigenze: dai suggerimenti dell’interior designer alle regole dell’accoglienza in casa, dal green care e pillole per avere appartamenti, balconi e terrazzi belli e buoni ai focus sul Superbonus 110% e Bonus Mobili 2021. Inoltre, in linea con le tendenze attuali, spazio al decluttering o arte del riordino.

In sintesi

  • Che cosa: Expocasa 2021
  • Quando: da sabato 25 settembre a domenica 3 ottobre 2021
  • Dove: Torino – Lingotto Fiere, Oval (via Giacomo Matté Trucco, 70)
  • Info:  Accesso gratuito previa registrazione sul sito www.expocasa.it o all’ingresso. Totale attività del Salone è regolata dal protocollo Covid che prevede: biglietti touchless, l’esibizione del Green pass, la misurazione della temperatura, l’obbligo di tenere la mascherina in tutti gli spazi del Salone, il rispetto del distanziamento sociale e divieto di assembramenti, il controllo dei flussi in entrata e uscita.

Expocasa 2021 locandina

Come valuti questo articolo?

Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.

Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!

A Cose di Casa interessa la tua opinione!

Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment