Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Feneal Uil: “Superbonus, incertezza mette a rischio lavoratori edilizia” – La Gazzetta di Massa e Carrara

Feneal Uil: “Superbonus, incertezza mette a rischio lavoratori edilizia” – La Gazzetta di Massa e Carrara

Feneal Uil: "Superbonus, incertezza mette a rischio lavoratori edilizia" - La Gazzetta di Massa e Carrara

“Quello che il Governo ha dichiarato in questi giorni sul Bonus del 110% ci preoccupa enormemente, molte aziende in questo clima di incertezza potrebbero mettere in discussione tantissimi lavoratori del comparto edile”

Anche in Toscana la preoccupazione è forte, nonostante il settore delle costruzioni sia in crisi da anni abbiamo assistito ad una ripresa che mai si era vista prima nel comparto negli ultimi 10 anni, nonostante la pandemia e il conflitto in Ucraina.

È stata creata occupazione, è cresciuto il PIL, ma soprattutto si è individuato il percorso per sviluppare concretamente la transizione energetica: gli obiettivi principali di questa sfida sono sicuramente l’efficientamento e la messa in sicurezza del patrimonio abitativo del nostro Paese.


In un Paese così in ritardo sugli investimenti e sulla realizzazione delle infrastrutture è giusto come FENEAL far sentire la nostra voce a difesa di questo strumento che, come pochi altri, guarda al futuro del paese.

Ci sono, chiaramente, diverse migliorie che possono essere fatte, sulle quali si è gia intervenuto in parte con una serie di provvedimenti. Il lavoro da fare è ancora tanto: occorre, adesso più che mai, dare certezze a tutti gli addetti del comparto, dalle imprese, ai lavoratori, ai cittadini, attraverso strumenti che consentano di traguardare la fase di passaggio da una normativa ad un’altra e dando continuità e strutturalità al percorso che abbiamo cominciato. 

Ci auguriamo che sia a livello locale sia a livello nazionale si prendano in considerazione i correttivi che come FENEAL negli scorsi giorni abbiamo proposto.

Il nostro Segretario Generale Vito Panzarella ha messo in evidenza con estrema chiarezza quelli che sono i nodi da sciogliere e che secondo noi richiedono interventi urgenti :  rimettere mano alla normativa sulla cessione del credito, il riordino dei vari incentivi del settore edile, la dilatazione dei tempi del superbonus 110% almeno fino al 2026, un intervento normativo e di controllo pubblico che eviti alle banche di fare cartello e di sottrarre risorse pubbliche a danno del provvedimento.

Questi sono solo alcuni dei punti che come FENEAL abbiamo proposto e che intendiamo portare avanti. Questo settore ha bisogno di certezze: c’è in gioco la tenuta di un comparto strategico per tutto il Paese”.

Così Daniele Battistini, Segretario Generale FENEALUIL Toscana, in una nota stampa.

Pin It

Source: lagazzettadimassaecarrara.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment