Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusFiat 500, in Germania l’hanno trasformata in un “tre ruote”! – Tuttosport

Fiat 500, in Germania l’hanno trasformata in un “tre ruote”! – Tuttosport

Dato che in Germania la legge consente che un sedicenne possa guidare un veicolo classificato L5e tre ruote, un’azienda chiamata Ellenator si è dedicata alla conversione di citycar di diversi marchi, naturalmente a quattro ruote, in…“tre ruote”, per poterle vendere a giovani aspiranti automobilisti di 16 e 17 anni, nonostante le ruote alla fin dei conti siano effettivamente quattro. Ecco spiegata la modifica, che ha coinvolto una delle auto italiane più famose di sempre, Fiat 500

Asse posteriore stravolto

In pratica, quello compiuto da Ellenator è un vero e proprio tuning, dedicato però ai giovanissimi che non possono ancora guidare una vettura standard per cui devono aspettare di compiere 18 anni. In mezzo a Volkswagen Polo, Seat Ibiza e altre “colleghe”, nel palmarès dell’azienda di Westendorf non poteva mancare la nostra 500.

Fiat 500 Hey Google: la famiglia diventa più connessa

Realizzata in diversi colori, dal rosso all’azzurro, passando per il blu o il verde scuro, la Ellenator 500 non è altro che una Fiat 500 con un asse posteriore diverso, che presenta due ruote da 14″ a pochissima distanza l’una dall’altra. Sebbene le due unità siano chiaramente separate, le piccole dimensioni danno l’impressione che si tratti di una ruota singola. La conformazione dell’asse dietro si accompagna a una inevitabile modifica del bagagliaio, dove adesso trovano spazio proprio le due ruote, e dei passaruota, che nella Ellenator 500 sono riempiti di lamiera. Dato che la vettura è destinata a 16enni e 17enni, la potenza del motore è stata diminuita a soli 20 cavalli.

20 cavalli “sfrecciano” in autostrada

Tecnicamente sono quattro ruote, ma dal punto di vista burocratico e legislativo è un tre ruote. Ed Ellenator 500 è già un modello di successo. Sul sito web ufficiale dell’azienda, sono tanti i giovani ragazzi tedeschi che posano assieme all’auto (e di fianco ai genitori…) dopo averla acquistata. Così come sul web è facile trovare dei video con la 500 in questione andare “a tutto gas” in autostrada. Vedere per credere. 

Fiat 500, in autostrada spunta la versione "tre ruote"

Guarda il video

Fiat 500, in autostrada spunta la versione “tre ruote”

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment