Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Gros Pietro (Intesa) sul Superbonus: “Un meccanismo perverso”

Gros Pietro (Intesa) sul Superbonus: “Un meccanismo perverso”

Gros Pietro (Intesa) sul Superbonus: “Un meccanismo perverso”
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

Nel Superbonus “c’era un meccanismo perverso” che ha creato problemi di finanza pubblica e ha alimentato l’inflazione.  Ad affermarlo  Gian Maria Gros Pietro, presidente di Intesa San Paolo. rispondendo ai giornalisti nel corso della presentazione del XVI rapporto annuale economia e finanza dei distretti industriali. “Nel momento in cui si possono fare interventi edilizi praticamente gratis, la spesa va” dice l’economista prestato al credito. Cita anche un caso specifico come quello dei ponteggi che rapprsentano l’attrezzatura indispensabile nell’edilizia. “Ad un certo momento era impossibile trovarli -ricorda- Non c’era più disponobilità: ma se chi lo cercava alzava l’offerta improvvisamente saltavano fuori”. Non c’erano limiti a questa asta
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment