Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeIl bonus verde per giardini e terrazzi: a chi spetta e quali spese copre

Il bonus verde per giardini e terrazzi: a chi spetta e quali spese copre

Il bonus verde per giardini e terrazzi: a chi spetta e quali spese copre

Fino alla fine del 2024 è possibile richiedere il cosiddetto “bonus verde”, che dà diritto a una detrazione delle imposte per le spese sostenute per la manutenzione straordinaria di terrazzi e giardini.

Come spiega TG24, l’agevolazione è riconosciuta per una spesa fino al valore massimo di 5.000 euro per ogni singola unità immobiliare e la detrazione verrà effettuata in 10 rate annuali dello stesso importo. La detrazione è del 36%, quindi, su una spesa massima di 5.000 euro, corrisponderà a 1.800 euro.

Il bonus è destinato a tutti coloro che vogliono trasformare un cortile in un giardino o risistemare un giardino già esistente con nuove aiuole. Non solo, l’agevolazione copre spese per giardini pensili o “tetti verdi” di ogni tipo, anche per box o garage. È possibile utilizzare il bonus anche per migliorare gli impianti di irrigazione, così come per l’acquisto di
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.