Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeIn regalo con ManerbioWeek, ChiariWeek, MontichiariWeek e GardaWeek i semi di coloratissimi Fiori d’estate – Prima Brescia

In regalo con ManerbioWeek, ChiariWeek, MontichiariWeek e GardaWeek i semi di coloratissimi Fiori d’estate – Prima Brescia


Da lunedì in regalo con il Giornale di Lecco i semi di Fiori d’estate

Siamo alla terza e penultima uscita con “Facciamo FIORIRE la nostra Terra”: con il prossimo numero del nostro giornale troverete in regalo un miscuglio di semi di fiori tipici dell’estate che solitamente si possono trovare separati per colore: gialli, blu, bianchi, rossi e rosa, nelle varie sfumature. Mediamente 15 specie diverse per ogni colore, quindi potremo avere nella nostra bustina anche 75 tipi diversi di fiori. Ad esempio, sul giallo potremo avere la calendula, la dalia, la celosia e la rudbechia; mentre dai petali blu troveremo l’agerato, il delfino, la zinnia e la salvia ornamentale; per dare un tono di bianco avremo la gipsofila e il crisantemo; tra i fiori rossi ci saranno la phlox e il lino ornamentale; infine di rosa ci potranno essere la dalia, la saponaria e la vinca.
Ricordiamo che questa iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione della Franchi Sementi e al sostegno di Technoprobe. Grazie anche al sostegno di Vivaio Franciacorta di Adro una società a gestione familiare impegnata nella realizzazione e manutenzione di aree verdi, di Agrotecnoriparazioni.it   di Cazzago San Martino dal 2004 si occupa di vendita e manutenzione di macchine per la cura del verde, di Betti Giardini da più di 40 anni si occupa di giardinaggio e florovivaismo con amore, cura e professionalità. Ogni giorno, nei punti vendita di Dello e Bagnolo Mella, la famiglia Betti con la forte passione per il verde che la contraddistingue, accompagna il cliente nella giusta scelta di piante, fiori, ortaggi, arredo, ed oggi si può risparmiare col Bonus Verde e a Sangiorgi Giardinaggio di Padenghe sul Garda, uno spazio multimarca di oltre 200 mq, dove potrai trovare soluzioni e materiali per la creazione e la manutenzione di giardini,  aiuole e parchi di tutte le dimensioni.

beautiful bouquet of bright wildflowers in basket, isolated on white

Una coloratissima sorpresa

Si tratta di fiori ornamentali, per colorare balconi o giardini, possono quindi essere utilizzati sia in vaso che in aiuola, e successivamente recisi per abbellire la nostra casa o fare un bel regalo.
Sarà certamente una sorpresa scoprire cosa nascerà dai semi: potremo anche scattare una foto e cercare con il nostro smartphone quale fiore è nato, imparando a conoscere tante diverse varietà.
Per una buona fioritura si consiglia la coltivazione in esposizione soleggiata o in mezz’ombra. Il periodo di semina va da marzo a giugno e il periodo di fioritura va da giugno a ottobre, anche fino a novembre se il clima è mite.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment