Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusIn ritardo progetti per modernizzare alloggi Iacp, domani Consiglio monotematico – Primonumero

In ritardo progetti per modernizzare alloggi Iacp, domani Consiglio monotematico – Primonumero

E’ fissato alle 15 di domani (8 febbraio) l’inizio dei lavori del Consiglio regionale monotematico chiesto dal Movimento 5 Stelle per affrontare il problema dell’emergenza abitativa in Molise e dei ritardi nei progetti di riqualificazione e messa in sicurezza degli alloggi Iacp. Se in mattinata l’assemblea legislativa discuterà gli altri argomenti in agenda, nel pomeriggio in Aula sarà illustrata e approfondita la mozione dei pentastellati. Questi ultimi hanno chiesto al presidente della Regione Donato Toma di accelerare sugli interventi consentiti dal Superbonus 110% e dalle altre misure messe a disposizione dal Governo per l’efficientamento sismico ed energetico (ecobonus e sismabonus). 

“Sulle opportunità offerte dal Superbonus 110%, il centrodestra molisano ha finora confermato il proprio immobilismo – argomentano gli esponenti M5S – nonostante si tratti di una misura epocale. Per ottenere il bonus c’è bisogno di pratiche molto complesse, che in Molise risultano bloccate rispetto ad altre regioni”. Quindi, “le lungaggini burocratiche e un’Amministrazione regionale “distratta” potrebbero arrecare un danno incalcolabile ai molisani, in particolare ai più bisognosi“.

Fra l’altro nei giorni scorsi, in un’intervista a Primonumero, il commissario liquidatore Iacp di Campobasso l’avvocato Nicola Travaglini aveva illustrato le finalità del bando esplorativo per reperire manifestazioni di interesse da parte di privati per avviare i lavori in favore dei circa 4mila alloggi popolari della provincia. Scaduto il bando (lo scorso 31 gennaio), sarà nominata una commissione per la scelta dei progetti migliori.

Superbonus, lo Iacp vara un piano da mezzo miliardo di euro per l’intera provincia di Campobasso

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment