La sicurezza sismica delle costruzioni a 43 anni dal sisma dell’Irpinia sarà il tema del convegno nazionale ad Avellino, in programma mercoledì 22 novembre dalle ore 15 alle ore 19. Il focus riguarda la vulnerabilità sismica e le tecnologie per la riqualificazione.
RISCHIO SISMICO, LE NUOVE FRONTIERE DELLA PREVENZIONE. Il 23 novembre segna il 43esimo anniversario del terremoto che ha sconvolto l’Irpinia nel 1980, un evento che ha lasciato un’impronta indelebile sul territorio e nelle vite delle persone coinvolte. In memoria di questa data significativa e per trarre insegnamenti preziosi dal passato, il Centro Studi Edilizia Reale, guidato dal cofondatore e coordinatore Giulio De Angelis, organizza un evento nazionale presso il Polo giovani Diocesi di Avellino, situato in Via Morelli e Silvati,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.