Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliLavori bonus mobili

Lavori bonus mobili

Lavori bonus mobili

Il bonus mobili costituisce un incentivo fiscale destinato a coloro che realizzano interventi di ristrutturazione edilizia inclusi nella detrazione del 50% (Bonus Ristrutturazioni).

Coloro che hanno effettuato una ristrutturazione possono dedurre, nella loro dichiarazione dei redditi, il 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili, arredi e grandi elettrodomestici, ripartendo l’importo in dieci quote annuali di uguale valore.

È fondamentale che la data di inizio dei lavori di ristrutturazione sia precedente a quella di acquisto dei mobili; in altre parole, l’intervento deve essere stato avviato a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente all’acquisto. Non è rilevante se le spese per i lavori sono state sostenute prima di quelle per l’acquisto dei beni.

La Legge di Bilancio ha fissato il limite massimo di spesa per il bonus a 5.000 euro per l’anno 2024.

Quali lavori danno diritto al bonus mobili

Per ottenere il bonus mobili per l’appartamento, sono richiesti interventi edilizi quali: manutenzione
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.