Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusLavoro: SGB Humangest ricerca 220 profili nel settore edilizia – Monitorimmobiliare.it

Lavoro: SGB Humangest ricerca 220 profili nel settore edilizia – Monitorimmobiliare.it

di red 1 Aprile 2021

Lavoro: SGB Humangest ricerca 220 profili nel settore edilizia

Il settore dell’edilizia è fra i settori che sembra aver risentito meno delle conseguenze della pandemia. Grazie anche all’effetto dell’intervento Ecobonus 110% nel settore si è registrato un notevole incremento di richieste di assunzioni.

All’interno di questo scenario, SGB Humangest, società che offre servizi di recruitment, formazione e gestione delle risorse umane è alla ricerca di 220 profili in ambito edile.

Giuliana Zucchetti, Direttore Selezione e Servizio Italia per SGB Humangest: “Nel settore dell’edilizia è un settore in cui stiamo riscontrando una grande vivacità. A partire da settembre 2020, infatti, la ricerca di profili in questo settore ha registrato un trend positivo, in costante crescita fino ad oggi, grazie anche al boom di richieste di assunzioni legato all’intervento Ecobonus 110% previsto dal Decreto Rilancio – tanto che da gennaio 2021 ad oggi abbiamo inserito 260 nuovi profili”.

I profili attualmente ricercati nel settore edile sono oltre 220 per cui i tempi di inserimento possono variare da pochi giorni a qualche settimana.

Le figure maggiormente richieste dal comparto sono: ingegneri civili, direttori di cantiere, geometri capo cantiere, contabili edili, muratori specializzati, manovali, cappottisti, piastrellisti, carpentieri, idraulici, elettricisti civili ed industriali. Ad ogni livello di specializzazione, le nuove assunzioni riguardano comunque figure già in possesso di una qualifica e già formate nel proprio ambito specifico di intervento.

Alcuni numeri:

-260 in totale i profili inseriti da gennaio 2021 a metà marzo 2021

-220 figure ricercate con inserimento previsto ad aprile 2021

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment