Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusL’azienda edile non trova personale e rinuncia alle commesse: il caso dell’Euroedile di Treviso – La Tribuna di Treviso

L’azienda edile non trova personale e rinuncia alle commesse: il caso dell’Euroedile di Treviso – La Tribuna di Treviso

Complice anche l’accelerazione delle opere edili innescata dall’Ecobonus 110%, nel 2021 Euroedile ha ricevuto richieste di servizi da 3.090 cantieri, contro i 699 di due anni fa, ma a queste non ha potuto dar risposta che in minima parte  

TREVISO. Le proposte di nuove commesse si sono quintuplicate in due anni ma quelle che è stato possibile sottoscrivere non sono state più del 18% rispetto al portafoglio del 2019 e tutto questo per mancanza di manodopera adeguata.

Sono dati resi noti da Euroedile, società dei ponteggi di Paese (Treviso) che continua a diffondere offerte di assunzione di personale esperto riuscendo tuttavia ad integrare in organico meno della metà delle figure ricercate, spesso per la mancata disponibilità dei candidati a trasferirsi da fuori regione.

Così, complice anche l’accelerazione delle opere edili innescata dall’Ecobonus 110%, nel 2021 Euroedile ha ricevuto richieste di servizi da 3.090 cantieri, contro i 699 di due anni fa, ma a queste non ha potuto dar risposta che in minima parte, ottenendo comunque un più che proporzionale incremento del fatturato (20 i milioni attesi a fine anno rispetto ai 13 di due anni fa).

Oggi la base occupazionale conta 160 addetti, contro i 100 del 2019, ma la ricerca di nuove figure – da geometri a periti elettronici, da manovali edili a montatori di ponteggio – rimane difficoltosa.

Pochi giorni fa l’azienda aveva pubblicato sui social network proposte di assunzione per una trentina di lavoratori con vari gradi di esperienza ma i curricula pervenuti sono meno di un terzo.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment