Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma Bonus«Le macchine non sostituiranno mai l’uomo» 

«Le macchine non sostituiranno mai l’uomo» 

Raffaele Tarateta, presidente dell’Ordine degli ingegneri salernitani – che oggi festeggiano il primo secolo di vita, con un’intera giornata di appuntamenti a Palazzo Guerra – spiega come sia cambiata la professione d’ingegnere nell’ultimo secolo, promuove i bonus edilizi e dà consigli ai giovani colleghi o a chi sogna di intraprendere la professione.
Com’è cambiata la professione in questi 100 anni?
È mutata parecchio, in un certo senso si è evoluta, per due ordini di ragioni. Il primo è che sono cambiate le discipline, in quanto prima l’ingegneria era prevalentemente civile, mentre oggi è ingegneria del settore ambientale, del settore industriale e del settore delle informazioni, con tutte le varie ramificazioni che nel frattempo sono nate. Poi è cambiato anche il modo di esercitare la professione, che è diventata multidisciplinare, in quanto oggigiorno, in molti casi, richiede la cooperazione con altre professionalità, non necessariamente tecniche. Inoltre, rispetto a qualche anno fa
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment