Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Le truffe dei bonus edilizi hanno raggiunto i 15 miliardi di euro

Le truffe dei bonus edilizi hanno raggiunto i 15 miliardi di euro

Le truffe dei bonus edilizi hanno raggiunto i 15 miliardi di euro

Nel pomeriggio di martedì 16 aprile il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini è stato ascoltato in audizione alla Commissione Finanze del Senato, che in questi giorni sta esaminando il decreto-legge con cui il governo Meloni ha bloccato definitivamente la cessione dei crediti d’imposta del Superbonus e degli altri bonus edilizi. Nel corso del suo intervento Ruffini ha dichiarato (min. 31:42) che nel complesso i crediti d’imposta relativi a tutti i bonus edilizi e «oggetto di truffa» sono stati circa 15 miliardi di euro. Di questi, 8,6 miliardi sono stati sequestrati in modo preventivo dall’autorità giudiziaria, mentre 6,3 miliardi sono stati scartati dalla piattaforma della cessione dei crediti. 

Ricordiamo che il Superbonus 110 per cento è stato introdotto nel 2020 con il decreto “Rilancio” dal secondo governo Conte. Con questo bonus lo Stato ha restituito ai beneficiari una somma pari al 110 per cento delle
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment