Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusMiglioramenti antisismici: facciamo il punto sulle agevolazioni fiscali – Adnkronos

Miglioramenti antisismici: facciamo il punto sulle agevolazioni fiscali – Adnkronos

Miglioramenti antisismici: facciamo il punto sulle agevolazioni fiscali - Adnkronos

Bergamo, 25 gennaio 2023 – Gli eventi sismici che hanno interessato il territorio italiano negli ultimi decenni hanno messo in evidenza la fragilità del patrimonio edilizio esistente.

Le nuove strutture sono tenute a rispettare le attuali Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC), più stringenti rispetto al passato in tema di vulnerabilità sismica, ma ciò non vale per gli edifici costruiti prima del 2008, i quali potrebbero non essere adeguati a supportare i carichi di un eventuale evento tellurico.

Per favorire la messa in sicurezza degli edifici, è stato dunque introdotto il cosiddetto Sismabonus: una misura che dà accesso a una serie di agevolazioni per tutti quei lavori di miglioramento antisismico effettuati sulle strutture esistenti abitative o produttive.

Prorogato dalla Legge di Bilancio 2022 fino al 31 dicembre 2024, il Sismabonus dà ai contribuenti diritto a
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment