Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliModello 730 «semplificato», le novità: cosa cambia, dai rimborsi a mance e bonus mobili

Modello 730 «semplificato», le novità: cosa cambia, dai rimborsi a mance e bonus mobili

Modello 730 «semplificato», le novità: cosa cambia, dai rimborsi a mance e bonus mobili

Il 730 semplificato è una realtà. Dal pomeriggio del 30 aprile, infatti, sono andati online – in modalità consultazione – i modelli precompilati per pensionati e dipendenti (più avanti sarà disponibile anche per altre categorie di contribuenti senza partita Iva). Documenti già predisposti con i dati in possesso dell’Agenzia delle Entrate oppure inviati dagli enti esterni, come datori di lavoro, farmacie e banche. In totale, le informazioni trasmesse per il 2024 sono circa 1 miliardo e 300 milioni. 
Come abbiamo ampiamente spiegato, con il 730 semplificato il cittadino non dovrà più conoscere quadri, righi e codici «ma sarà guidato fino all’invio della dichiarazione con una interfaccia più intuitiva e parole semplici. I dati relativi all’abitazione (rendita, eventuali contratti di locazione, interessi sul mutuo ecc.) saranno ad esempio raccolti nella nuova sezione “casa”, gli oneri nella sezione “spese sostenute”, le informazioni su
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.