Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusModello 730: tutti i bonus che si possono richiedere e recuperare – QuiFinanza

Modello 730: tutti i bonus che si possono richiedere e recuperare – QuiFinanza

Modello 730: tutti i bonus che si possono richiedere e recuperare - QuiFinanza

Quali sono i bonus che si possono ottenere e recuperare in fase di dichiarazione dei redditi? Il 2 maggio è stata avviata dall’Agenzia delle Entrate la consultazione del modello 730 precompilato, modificabile dai contribuenti a partire da giovedì 11 maggio. Facciamo quindi chiarezza su quali sono i crediti spettanti e quali le spese detraibili e deducibili relativamente al periodo di imposta 2022 – 2023.

Spese sanitarie e per la formazione detraibili dal modello 730

Anche quest’anno i contribuenti che hanno sostenuto spese per la formazione e spese sanitarie possono usufruire delle rispettive detrazioni in fase di dichiarazione dei redditi.

Per usufruire delle detrazioni è necessario, anzitutto, indicare le spese nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui sono state sostenute e documentarle adeguatamente. Le detrazioni possono essere fruite solo se le spese restano effettivamente a carico di chi le ha sostenute e nel limite dell’imposta lorda annua. L’eventuale eccedenza non può
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment