Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusNuova BMW M4 CSL: i muletti rivelano l’aerodinamica rivista – Tuttosport

Nuova BMW M4 CSL: i muletti rivelano l’aerodinamica rivista – Tuttosport

Con uno sviluppo in corso e una produzione che probabilmente partirà questo mese e durerà fino a febbraio 2023, la nuova BMW M4 CSL svilupperà nuovi contenuti legati all’assetto e al miglioramento dell’aerodinamica. Nuovo anche il motore, più potente rispetto a quello della M4 Competition. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più…

BMW Serie 3, restyling in arrivo: così cambia la calandra

Diverse le modifiche osservate nei muletti

Al Nurburgring sono apparsi muletti di sviluppo (nelle foto di joelre98) che tradiscono alcune modifiche, prettamente aerodinamiche quelle visibili. Altri interventi arriveranno sulla meccanica, dove si naviga tra le indiscrezioni, che vorrebbero un motore 3 litri dalla potenza incrementata a 540 cavalli dai 510 della M4 Competition. Per un progetto CSL a vocazione leggerezza, la scelta di trazione ricadrà sull’offerta della sola versione a trazione posteriore e con cambio automatico 8 marce. Niente xDrive né cambio manuale. Prestazione e leggerezza richiedono determinate scelte. 

Spoiler rivisitato rispetto alla M4 Competition

Diversa lo sarà nei dettagli aerodinamici, M4 CSL 2021, la cui presentazione è attesa a breve e con la possibilità che faccia capolino al Salone di Monaco di Baviera. L’avantreno dei muletti ha rivelato uno splitter più pronunciato e dalla maggiore estensione in larghezza. Un intervento dal quale trae beneficio la riduzione di portanza dell’avantreno. Altri interventi, in coda, li avremo con uno spoiler molto più visibile e alto rispetto al nolder della M4 Competition.

Di serie saranno presenti i sedili a guscio e, c’è da aspettarselo, avremo accorgimenti tecnici – su assetto e materiali – ulteriori, per rendere più efficace la CSL in pista. 

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment