Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Partnership fra 5 aziende per la sfida del Superbonus – Gazzetta di Modena

Partnership fra 5 aziende per la sfida del Superbonus – Gazzetta di Modena

Con l’impresa di Solignano sono entrate nel gruppo Archilinea, Ambientevario  LSArchitettura e Massimo Baldini Architetto

Sistem Costruzioni, azienda di Solignano di Castelvetro che realizza case ed edifici in legno, ha riunito intorno a sé quattro eccellenze del mondo dell’architettura e dell’ingegneria del territorio modenese per creare un team capace di generare buone pratiche ed essere un punto di riferimento per affrontare la sfida rappresentata dal Superbonus 110%.

«Con la collaborazione tra i professionisti – fa sapere Sistem – di Archilinea, Ambientevario, LSArchitettura e Massimo Baldini Architetto, nasce una cordata di aziende con competenze trasversali, in grado di coprire ogni fase progettuale e gestire ogni tipologia di realizzazione, dando reale efficacia al Decreto L’introduzione del Superbonus 110% ha subito rappresentato una grande opportunità per tanti, grazie alla possibilità di intervenire in modo importante sulla qualità degli edifici, sulle caratteristiche energetiche, sull’impatto estetico e sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare. Purtroppo la complessità del meccanismo ha reso non affatto immediato o scontato l’accesso da parte di molti dei privati interessati. Ecco che allora in questo contesto sono state le aziende a fare sistema, e con la novità rappresentata dalla partnership tra Sistem Costruzioni, Archilinea, Ambientevario, LSArchitettura e Massimo Baldini Architetto si sono gettate le basi per tradurre in realtà un maggior numero di progetti. Non ultimo, l’ampliamento della platea dei soggetti coinvolti sui progetti permette anche di sfruttare le risorse messe in moto dal Superbonus 110% per generare maggiore ricaduta su un indotto più ampio».

«La collaborazione con Sistem Costruzioni è ormai di lunga data e siamo contenti di fare squadra in occasione del Superbonus. Il decreto spinge verso una maggiore sostenibilità e a un recupero “green” del patrimonio edilizio italiano: un tema sul quale il nostro studio ha sempre investito molte risorse», racconta Luca Bernardoni, partner di Archilinea. Aggiunge Emanuele Orsini, Ceo di Sistem Costruzioni: «Il Superbonus 110%, per le imprese, può essere paragonato a quello che ha rappresentato Industria 4.0 per la manifattura; in quest’ultimo caso il focus è stato, ed è, l’innovazione; nel caso del bonus 110, l’obiettivo è il risanamento e la rigenerazione urbana delle città. In questo senso ho voluto dedicare subito le risorse aziendali alla costruzione di una vera e propria partnership».

«La partnership – dice Alberto Neri di LSArchitettura – assume un valore concreto importante là dove permette di sfruttare al massimo le leve fiscali per utilizzare i benefici della cessione del credito per una vasta gamma di progetti. Ed è rilevante per i progetti di stampo smart e sostenibile nel cui solco LSArchitettura ha investito».—

Source: gazzettadimodena.gelocal.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment