Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusPiscine a rischio, l’allarme dei gestori. Malagò: «Comparto fortemente penalizzato» – Corriere della Sera

Piscine a rischio, l’allarme dei gestori. Malagò: «Comparto fortemente penalizzato» – Corriere della Sera

di Marco Calabresi

Le piscine rischiano di nuovo la chiusura per il Covid, i gestori lanciano l’allarme e ricevono il sostegno del presidente del Coni Malagò: «Danni ulteriori alla collettività, c’è bisogno di grande attenzione»

Piscine a rischio, l'allarme dei gestori. Malagò: «Comparto fortemente penalizzato»




Il rischio che il Covid possa portare alla chiusura di impianti sportive e piscine è concreto. Sono i giorni in cui aumentano i contagi e la mente non può che tornare al periodo in cui i centri sportivi sono stati costretti a fermare le loro attività per mesi. Qualcuno non ha riaperto, qualcun altro lo ha fatto a fatica. Nei giorni scorsi, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha incontrato il coordinamento delle associazioni dei gestori di impianti natatori per far sentire la vicinanza dello sport italiano. «Il comparto delle piscine merita maggiore attenzione, perché oggi i gestori sono proprio nel fondo delle società che sono state più colpite – le parole del presidente del Coni – In epoca di pandemia reiterata questo settore è fortemente penalizzato. Bisogna il più possibile sensibilizzare sulle problematiche perché, in caso contrario, il grande problema non sarà solo il gestore che non è più in grado di rispettare i propri impegni di spesa ma anche che quell’impianto, una volta fermo, farà un danno ulteriore alla collettività».

Le piscine non sono intese infatti soltanto come luoghi dove poter nuotare, ma anche come parte di strutture più complesse: «Nessuno gestisce più solo una piscina, ma ci sono anche attività di palestra, attività commerciale e ristorazione: tutto questo è stato ed è fortemente penalizzato», ancora Malagò. Il risultato è un settore in ginocchio: «I ristori elargiti dal governo non hanno coperto se non in misura minima e insufficiente le spese sempre maggiori – ha aggiunto Marco Sublimi, delegato del coordinamento delle associazioni di gestori – Auspichiamo la possibilità di concedere l’ecobonus del 110% anche agli impianti sportivi».

10 dicembre 2021 (modifica il 10 dicembre 2021 | 08:06)

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment