Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusQuanti millesimi servono per annullare l Ecobonus 110%? – Condominio Web

Quanti millesimi servono per annullare l Ecobonus 110%? – Condominio Web

ecco …mi interessa molto la risposta perche’ nel mio condominio sono sorte una serie di ostacoli impensati all’inizio,dove tutto sembrava facile e gratis!

Ma lasciamo stare gratis!

Anche io chiedo conferma: si delibera prima lo studio di fattibilita’ e qui servono la maggioranza delle teste ,ma PRIMO QUESITO : 2/3 dei millesimi o solo 1/3 ( perche’ si delibera qualcosa che forse dara’ accesso all’ecobonus,ma in realta’ sono al momento solo… innovazioni?????)

Se non c’e’ maggioranza delle “teste” e c’e’ la maggioranza dei millesimi di 1/3,la delibera e’ bocciata.

Serve doppia maggioranza.

Giusto?

Se i contrari superano in “teste” e  hanno 500 millesimi  del valore dell’edificio, chi detiene il famoso  “semplice” 1/3 non e’  sufficiente e la delibera non passa,giusto?

Poi, se nelle proprieta’ private si decide di non volere fare alcun lavoro suggerito dal tecnico per il salto delle due classi,e queste proprieta’ private sono magari  piu’ di una,anche li la maggioranza di 1/3 non puo’ farci niente: la proprieta’ privata e’ inviolabile!

Quindi se i proprietari si oppongono non possono essere costretti a fare gli interventi.

Se cosi’ non si ha accesso all’ecobonus,addio ecobonus.Giusto?

Ho anche letto diversi articoli in cui si dice che se cappotto o altro,altera la precedente fisionomia del palazzo ( da noi ad esempio,si cambierebbe la facciata da pietra  faccia -vista a cappotto “colorato” e perdipiu’ siamo due piccoli condomini da sempre considerati UNO anche se separati da pochi metri e uno dei due non vuole il cappotto!!! vuole stare cosi’ com’e’) dicevo che ho letto diversi articoli in internet dove sembra servire anche l’unanimita’.

Un ginepraio….mi sono fatta l’idea che si sa come si comincia ,ma non come si finisce!

Le assemblee sempre rimandate per emergenza covid….

Grazie per eventuali consigli.

 

 

 

 

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment