Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Rigenerazione urbana, Regione approva la delibera del Comune per l’uso del superbonus – Rieti Life

Rigenerazione urbana, Regione approva la delibera del Comune per l’uso del superbonus – Rieti Life

La Regione Lazio ha approvato in via definitiva la Delibera con la quale, su proposta dell’Assessore Antonio Emili, lo scorso 10 marzo il Consiglio comunale di Rieti ha recepito l’art. 3 della legge regionale sulla rigenerazione urbana. In tal modo acquista efficacia di legge la volontà dell’Amministrazione comunale di affidare allo strumento normativo della Rigenerazione urbana l’azione tesa al recupero delle aree ex industriali, dei complessi di edilizia economica e popolare e dei tratti più degradati del centro storico e dei quartieri periferici cittadini. In tali ambiti i cittadini potranno avvalersi della facoltà di demolire e di ricostruire il proprio fabbricato o di accompagnare alla ristrutturazione dell’edificio il diritto di estenderne la superficie, di mutarne la destinazione d’uso ed anche la collocazione originaria, godendo anche della possibilità di beneficiare a tal fine del contributo dello Stato con il superbonus del 110%.

L’assessore Emili rinnova il ringraziamento al Dirigente ed al personale del settore Urbanistica del Comune di Rieti, per l’impegno profuso lungo il percorso che l’Amministrazione comunale ha intrapreso al fine di promuovere la messa in sicurezza e la riqualificazione del nostro territorio, in vista della quale, all’attuazione della legge n. 7/2017 si unisce lo sforzo coronato dai 37 milioni di finanziamento ottenuti attraverso l’approvazione dei progetti di rigenerazione urbana della città di Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Source: rietilife.com

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment