Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilitySalta in bici con l’app. Su Xtribe ecommerce e sharing delle due ruote – StartupItalia.eu

Salta in bici con l’app. Su Xtribe ecommerce e sharing delle due ruote – StartupItalia.eu

Bastano i numeri dell’Ancma, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori di Confindustria, per capire che 2020 è stato per la mobilità ciclistica. Sulla spinta del bonus mobilità, lo scorso anno sono state vendute oltre 2 milioni di biciclette in Italia, con una crescita del 20% rispetto al 2019. Il fenomeno due ruote non ha interessato soltanto l’industria, ma anche il mondo delle app. «Ho deciso di incentivare il noleggio, inserendolo come “opzione di pagamento” dell’app, per favorire maggiormente gli affari. Se un bene è troppo costoso, oppure necessario solo per una particolare occasione, sicuramente non si è propensi all’acquisto». Mattia Sistigu, COO di Xtribe, ha commentato così le ultime novità dall’app che ha messo a disposizione degli amanti delle biciclette un vero e proprio ecommerce, con la possibilità anche di noleggiare i mezzi per un week end in sella.

Leggi anche: Cargo bike, perché può sostituire l’auto. In Italia vendite su del 53%

Bici: vale anche il baratto

L’app offre diversi tipi di biciclette, dalle ebike fino alle city bike. In più c’è anche la possibilità di comprare pezzi di ricambio e abbigliamento tecnico. Tra le formule di “pagamento” Xtribe ha allargato anche al baratto, modalità d’altri tempi che pare però funzionare in questa fetta di mercato come ha aggiunto il COO dell’azienda fondata a Pesaro nel 2012. «L’incontro tra domanda e offerta assume nuovi connotati quando entrambe le parti sono sia venditori sia compratori e possono procedere allo scambio dei rispettivi beni. Si pensi ad esempio a biciclette o accessori per i bambini che vengono utilizzati per pochi anni. Il baratto in questi casi è la soluzione più semplice ed efficace perché, in un colpo solo, soddisfa entrambi gli attori».

Leggi anche: Bonus mobilità: +40% nelle vendite. A fine estate 1 milione di bici in più

bicicletta elettrica

Xtribe: come funziona

Grazie a un sistema di geolocalizzazione, Xtribe indica chi e cosa sta vendendo, barattando o noleggiando e grazie alla chat interna dell’app è possibile entrare direttamente in contatto con il venditore e organizzarsi per un incontro, oppure recarsi nel punto vendita. Oltre ai mezzi green, nell’app è anche possibile trovare organizzatori di bike tour, il tutto chiaramente in linea con quanto permesso dai dpcm.

Leggi anche: Bonus mobilità: quale bicicletta elettrica comprare?

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment