Per lo sblocco della cessione del credito del superbonus si dovrà ancora attendere, almeno i tempi tecnici. Le misure in arrivo con la legge di conversione del decreto 11/2023 approvato dalla Camera: dalla remissione in bonis per le spese del 2022 alla detrazione in 10 anni
La Camera ha approvato la legge di conversione del DL 11 del 2023, il cosiddetto decreto Blocca cessioni. Il testo passa al Senato per il via libera definitivo, che dovrebbe arrivare in un paio di giorni, prima della pausa pasquale.
Per lo sblocco della cessione del credito, però, bisognerà ancora attendere un po’. Per prima cosa, infatti, incidono questioni di natura tecnica.
Al momento non è infatti ancora possibile provvedere alla comunicazione all’Agenzia delle Entrate dal momento che la remissione in bonis, la possibilità di sanare il mancato adempimento entro la scadenza del 31 marzo scorso, potrà essere utilizzata solo dopo che il testo
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.