Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusSciuker Ecospace, pezzi di città sostenibile per migliorare il mondo – La Repubblica

Sciuker Ecospace, pezzi di città sostenibile per migliorare il mondo – La Repubblica

Migliorare il mondo costruendo pezzi di città sostenibile. Con questo spirito la Sciuker Frames Spa, società leader nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili dal design Made in Italy, interpreta e applica i principi della circular economy. In un quarto di secolo di storia la Sciuker Frames ha creato un rivoluzionario sistema di infissi basato su una tecnologia brevettata e proprietaria (la tecnologia Stratec) grazie alla quale l’azienda realizza prodotti “tailor made” in grado di coniugare comfort, design ed efficienza energetica. Oggi Sciuker Frames – che ha la sua sede operativa ad Avellino – è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con oltre 300 rivenditori e 5 store gestiti direttamente ed ha esteso il suo campo d’azione anche al di fuori dei confini italiani.

Il management della Sciuker Frames, sempre lungimirante e attento alle nuove opportunità introdotte dal legislatore, ha sposato a fondo la linea della green economy, con la mission di aumentare l’efficientamento energetico ed il comfort abitativo. Ogni giorno il Gruppo ha a cuore il benessere e la qualità della vita all’interno delle case degli italiani e si impegna a costruire nuovi pezzi di città sostenibili grazie all’installazione di finestre con alte prestazioni energetiche e alla realizzazione di interventi di riqualificazione edilizia su tutto il territorio nazionale. Nell’ambito di questa nuova attività è nata la Sciuker Ecospace Srl, società controllata dalla Sciuker Frames, specializzata in interventi di riqualificazione energetica di condomini e unità abitative. Questa nuova impresa ha una caratteristica unica: riesce ad intercettare tutti i vantaggi fiscali e ambientali sanciti dal Decreto Rilancio Ecobonus 110% trasformandoli in risultati per i clienti. L’obiettivo finale è quello di costruire nuove città sostenibili e ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera prima che si arrivi a un punto di non ritorno.

I NUMERI DEL SUCCESSO

L’Ecobonus 110% introdotto con il Decreto Rilancio è entrato a pieno regime nell’autunno del 2020. In pochi mesi – tra ottobre e dicembre 2020 – la Sciuker Ecospace Srl ha firmato appalti per circa 31 milioni di euro, completando opere per 10,8 milioni di euro (credito generato circa 12 milioni). Il numero di contratti sottoscritti nei primi due mesi e mezzo del 2021, invece, ha raggiunto quota 38 milioni, portando il backlog in corso di realizzazione ad un ammontare superiore a 58 milioni di euro. Pertanto, le performance realizzate rispetto al budget è al di sopra delle aspettative.

Cipriano: «Il business model funziona, il cliente con noi è al sicuro»

«Ci ritroviamo a marzo con risultati straordinari in termini di appalti firmati, questo rende estremamente chiare le tre sfide che dobbiamo affrontare». Con queste parole Marco Cipriano, amministratore delegato di Sciuker Frames Spa ha presentato le attività del Gruppo, concentrandosi in particolare sulla controllata Sciuker Ecospace e sui vantaggi fiscali e ambientali sanciti dal Decreto Rilancio Ecobonus 110% vero e proprio core business aziendale.

Vero punto di forza della società è la capacità di seguire il cliente a 360 gradi offrendo un servizio completo e professionale. «Abbiamo messo in piedi un business model integrato – ha aggiunto Cipriano – con una struttura di consulenza in grado di seguire il cliente dalla fase della proposta, sino alla realizzazione dell’opera di riqualificazione energetica che avviene praticamente a costo zero. Il futuro è questo, e noi abbiamo l’obbligo di seguirlo».

Chi si affida ai servizi della Sciuker Ecospace ha a disposizione una squadra di professionisti di alto livello: commercialisti, consulenti e tecnici. «Pensiamo a tutto noi – ha concluso Marco Cipriano – è questa la nostra differenza». Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment