Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliServe la fattura o basta lo scontrino per ottenere il Bonus Mobili 2024? Tutti i chiarimenti del caso

Serve la fattura o basta lo scontrino per ottenere il Bonus Mobili 2024? Tutti i chiarimenti del caso

Serve la fattura o basta lo scontrino per ottenere il Bonus Mobili 2024? Tutti i chiarimenti del caso

Se non abbiamo richiesto la fattura di acquisto, rischiamo di perdere il Bonus Mobili 2024? Oppure è sufficiente lo scontrino fiscale? Facciamo chiarezza.

È stata la stessa Agenzia delle Entrate ad intervenire per fare chiarezza. Il dilemma: servono necessariamente le fatture a comprova della spese sostenute oppure basta lo scontrino fiscale come documentazione giustificativa degli acquisti effettuati? E senza le fatture si perde la possibilità di accedere al beneficio? Ebbene, partiamo dal principio.

Il Bonus Mobili è una misura di supporto all’acquisto di nuovi mobili e di grandi elettrodomestici introdotta undici anni fa, attraverso il Decreto Legge numero 63 dell’anno 2013; consente di ottenere una detrazione sull’IRPEF dell’acquirente pari al 50% del valore di spesa effettuata, applicabile ad un tetto massimo che per l’anno in corso 2024 è stato stabilito pari a 5.000 Euro di acquisti.

La comunicazione dell’Agenzia delle Entrate riguardo a fatture e scontrini

Il Bonus non vale indiscriminatamente su tutti i mobili ed
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.