Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco Bonussilence eicma 2021 – Dueruote – Dueruote

silence eicma 2021 – Dueruote – Dueruote

Tra le novità più attese del 2022 c’è la Silence S04, la microcar elettrica che aggiunge una quattro ruote alla gamma degli e-scooter Silence.L’inedita microcar presenta un design funzionale e moderno, pensato per la mobilità in città e gli spostamenti quotidiani. Tecnologica e ultracompatta (solo 228x129x159cm), è disponibile in due versioni, in attesa di omologazione per il mercato italiano. La prima (L7e), più prestante, con una potenza motore di 14 kW (22 kW di potenza massima) e velocità fino a 90 km/h (limitata elettronicamente), è dotata di due batterie con capacità complessiva di 11,2 kWh e un’autonomia certificata di 149 km, secondo il ciclo WMTC.

In questa prima versione le batterie sono incorporate ciascuna sotto un sedile, ma il quadriciClo elettrico ultracompatto può viaggiare anche con una sola batteria alla velocità controllata di 45 km/h. L’altra versione (L6e), del primo veicolo elettrico a quattro ruote di casa Silence, ha una potenza motore di 6 kW, raggiunge una velocità di 45 km/h e monta una sola batteria con capacità di 5,6 kWh. Come gli altri veicoli di gamma Silence, anche la S04 ha batterie rimovibili in stile trolley e ricaricabili con presa Schuko. Le batterie si ricaricano in circa sei ore.

La S04 la guidano tutti. Già da 14 anni con patente AM (versione L6e), da 16 anni con patente B1 o con patente B da 18 anni (versione L7e). Progettata per una mobilità moderna e a zero emissioni, la S04 è un veicolo sempre connesso tramite l’App “mySilence”. La App abilita lo smartphone a chiave elettronica per avviare e spegnere il veicolo, accedere all’abitacolo, aprire il bagagliaio, e attivare altre funzioni tra cui accensione aria condizionata e ventilazione, blocco portiere e attivazione dell’antifurto. Il sistema di connessione fornisce anche informazioni sulla localizzazione del parcheggio, l’autonomia, la carica della batteria disponibile e lo stato del veicolo, e controlla altri parametri, come la riduzione delle emissioni di CO2, l’ottimizzazione del percorso di viaggio e segnala con un alert spostamenti anomali.

Silence S04 è la nanocar full electric a due posti che massimizza lo spazio interno, rendendolo altamente funzionale grazie alla disposizione asimmetrica dei sedili, che conferisce alla vettura un senso di spaziosità e libertà di movimento. Ha anche un pratico bagagliaio fino a 310 litri di capacità, con spazio sufficiente per valigie di piccole dimensioni, borse della spesa e attrezzature sportive leggere. L’S04 unisce il comfort di una city car all’agilità sostenibile di un e-scooter a zero emissioni. L’ingombro esterno, dalle dimensioni ridottissime, consente una guida fluida e una facilità di parcheggio. Volante multifunzione, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, Audio System & Bluetooth, display digitale, porta smartphone verticale-orizzontale, riscaldamento e fari full LED rientrano nell’allestimento. Sono anche disponibili aria condizionata e ABS.Presentata nelle colorazioni bianco e argento, sarà distribuita in Italia da Exelentia Srl che ha in carico anche il processo di omologazione. La S04 sarà disponibile in pre-ordine a partire dalla fine del primo trimestre 2022. Poiché in attesa di omologazione, il prezzo per l’Italia non è ancora ben definito. In Spagna, la nanocar è promossa a un prezzo di € 7.500 senza batteria, grazie a un progetto pilota che include Battery Station e swap delle batterie a noleggio.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment