Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSisma bonus: dal 1° gennaio potrebbero essere più convenenti le detrazioni antisismiche ordinarie

Sisma bonus: dal 1° gennaio potrebbero essere più convenenti le detrazioni antisismiche ordinarie

Sisma bonus: dal 1° gennaio potrebbero essere più convenenti le detrazioni antisismiche ordinarie

A distanza di più di tre anni dall’entrata in vigore del Superbonus e in prossimità del “depotenziamento” dell’agevolazione fiscale, sono numerosi i dubbi che gli operatori devono affrontare ancora oggi.

Alcune delle incertezze sono dovute ai continui interventi del legislatore che ha tentato di migliorare in corsa una disposizione, ed in particolare l’art. 119 del D.L. n. 34/2020, che è apparsa problematica sin subito dopo la sua approvazione.

Il termine per fruire del beneficio pari al 110 o al 90 per cento è stato fissato al 31 dicembre 2023. Tale termine vale anche per gli immobili unifamiliari i cui lavori erano in corso ed avevano raggiunto almeno il 30 per cento alla data del 30 settembre 2022.

Ulteriori incertezze trovano origine nella diminuzione della percentuale di detrazione dal 1° gennaio del 2024. In questo caso, per le spese sostenute nel nuovo anno il beneficio diminuirà al 70 per
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment