Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus 2023: quali sono le novità e le date di scadenza – Habitante

Sismabonus 2023: quali sono le novità e le date di scadenza – Habitante

Secondo le ultime novità dell’Agenzia delle Entrate, sono state apportate diversi cambiamenti in merito al sismabonus. Di seguito tutto ciò che serve sapere sul sismabonus 2023.

L’Agenzia delle Entrate ha modificato alcune direttive in merito al Sismabonus 2023. Ecco tutte le novità riguardo proprietari di immobili unifamiliari, amministratori di condominio e scadenze varie.

Come funziona il Sismabonus 2023?

Nello specifico, il sismabonus funziona come una vera e propria detrazione fiscale prevista nel caso di lavori antisismici su edifici esistenti situati in aree a rischio sismico, da livello 1 al livello 3. La corrispondenza dei livelli è molto importante, in quanto in base a questa cambia la stessa percentuale della detrazione. Quest’ultima, infatti, può partire da un minimo del 50% sulle spese fino ad un massimo del 70%. Le appena citate percentuali riguardano ambienti unifamiliari. Per quanto riguarda i condomini, invece, le percentuali passano dal 75% all’85%. La detrazione può ricoprire un limite massimo
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment