Il decreto Aiuti quater appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale prevede una sostanziale proroga dei cosiddetti sismabonus ed eco bonus, introdotti con l’articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34. Qualcosa però cambierà in termini di scadenze e quote. Vediamo cosa cambia nel 2023 per sismabonus ed eco bonus nel decreto Aiuti quater.
Sismabonus prorogato al 2024
Il Sismabonus resterà valido fino al 31 dicembre 2024, ma cambia il limite di spesa. La detrazione sarà infatti compresa tra il 50 e l’85 per cento, ma con tetto massimo a 96 mila euro. La detrazione massima sarà possibile nel caso in cui ci sia un miglioramento di due classi di rischio per villette o condomini.
Sismabonus acquisti, scadenza a fine 2022
Scade invece il cosiddetto Sismabonus acquisti. Nel caso di acquisto di immobile acquistato da impresa, demolito e poi ricostruito, fino ad ora era presente l’agevolazione al 110 per cento,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.