Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus la proroga fino al 2024 e tutte le novità – Elle Decor

Sismabonus la proroga fino al 2024 e tutte le novità – Elle Decor

Sismabonus la proroga fino al 2024 e tutte le novità - Elle Decor

Anche il sismabonus si unisce alle agevolazioni che sono state riconfermate dalla Legge di Bilancio. L’incentivo è volto a ridurre il rischio sismico degli edifici nelle zone predisposte al terremoto, un aspetto da non trascurare vista l’attività sismica degli ultimi anni. La scadenza del sismabonus è stata spostata al 31 dicembre 2024 e possono fare richiesta sia i contribuenti soggetti all’Irpef (persone fisiche) che i contribuenti soggetti all’Ires (società). Si può fruire dell’agevolazione qualora i lavori vengano eseguiti su immobili ad uso abitativo (non solo adibiti ad abitazione principale) o a uso produttivo.

In cosa consiste il sismabonus?

Il sismabonus è una vera e propria detrazione fiscale delle spese sostenute per realizzare interventi antisismici. Particolare riguardo ha l’esecuzione delle opere finalizzate alla messa in sicurezza statica degli edifici. La percentuale
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment