Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus: scadenza prorogata a dicembre 2024 – VicenzaPiù

Sismabonus: scadenza prorogata a dicembre 2024 – VicenzaPiù

Sismabonus: scadenza prorogata a dicembre 2024 - VicenzaPiù

Quando si parla di Sismabonus si fa riferimento alle detrazioni fiscali destinate agli interventi antisismici.Particolare riguardo ha l’esecuzione delle opere finalizzate alla messa in sicurezza statica degli edifici. La percentuale che il contribuente può portare in detrazione varia in funzione dell’anno in cui sono state sostenute le spese e in funzione della tipologia di intervento messo in campo.

Si parte da una detrazione del 50% al 70%, nel caso di riduzione di una classe di rischio, fino a raggiungere il 75% e l’80%, percentuale che in alcuni casi arriva all’85% qualora si giunga alla riduzione di due classi di rischio.

Anche il sisma bonus si unisce alle agevolazioni che sono state riconfermate dalla Legge di Bilancio 2022. La scadenza del sismabonus è stata spostata al 31 dicembre 2024 e possono fare richiesta sia i contribuenti soggetti all’Irpef (persone fisiche) che i contribuenti soggetti all’Ires (società). Rimane invariata invece la
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment