Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Stema Building realizza il tuo progetto con il Superbonus 110% – StartUp Magazine

Stema Building realizza il tuo progetto con il Superbonus 110% – StartUp Magazine

STEMA BUILDING SRLS è una start-up giovane nata nel 2021 con l’obiettivo di sfruttare le opportunità del mercato derivanti dall’iniziativa del Governo per sollevare l’economia del Paese, ridenominata «Bonus edilizio 110%».

La Stema Building srls è guidata dall’Ing. Massimo Vittiglio, il quale .grazie all’esperienza maturata all’interno dell’impresa familiare, attiva da 20 anni sul mercato di costruzioni e ristrutturazioni di edifici di civile abitazione  ha avviato questa  iniziativa imprenditoriale.

Ci parla di Stema Building ?

Il Superbonus 110% è un’occasione per il rilancio del settore edile, ma anche e soprattutto per favorire la riqualificazione energetica del patrimonio esistente.

La Stema Building, consapevole dell’importanza di questo provvedimento e impegnato nel campo della riqualificazione energetica, mette a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità, offrendosi come partner per gli interventi di efficientamento energetico.

L’azienda si propone di essere una società leader italiana che internazionalizza il proprio know-how di servizi di domotica avanzata, progettazione e automazione dei processi e riqualificazione energetica nel settore edilizio

L’azienda  conta ad oggi 12 dipendenti e un numero consistente di lavori effettuati ed in corso di esecuzione.

Perchè scegliere Stema Building?

Scegliere il Gruppo Stema Building per un progetto completo di efficientamento energetico significa parlare con un solo interlocutore, che si occupa di sopralluogo e preventivi gratuiti e della definizione dei lavori necessari per la riqualificazione, secondo quanto emerso dall’attenta valutazione effettuata.

La società si occupa anche della selezione dei fornitori dei materiali e dello svolgimento degli interventi e della supervisione.

IL tema del super bonus Il 110 è molto complesso e bisogna conoscere a fondo la normativa e studiare tantissimo ed essere preparati sull’ efficientamento energetico

Quali servizi offrite?

Ristrutturazioni, costruzioni, restauro, manutenzione ordinaria e straordinaria

Poi in qualità di General Contractor nell’ambito di lavori di costruzione e ristrutturazione siamo entrati a far parte dell’edilizia 4.0.

Grazie alla progettazione BIM, basata sulla cooperazione dei soggetti coinvolti nella pianificazione, manutenzione e costruzione dell’edificio, tutti i componenti del team possomo intervenire su una sola piattaforma. La pianificazione intelligente favorisce un’ottimizzazione dell’intero flusso di lavoro e di tutte le risorse impiegate. Questo aumenta anche il rendimento dell’investimento. Si stima una riduzione dei tempi di realizzazione di progetti BIM fino al -27% rispetto a quelli tradizionali. Il risparmio di tempo si traduce in risparmio economico, l’impiego di tale metodologia ha dimostrato un abbattimento dei costi totali significativi.

Cosa fa la differenza con gli altri competitor del settore?

Innanzitutto abbiamo selezionato i clienti ed abbiamo evitato il mercato dei grandi condomini scegliendo la tipologia delle villette. Utilizziamo poi  prodotti diversi dagli altri, come condizionatori, infissi e pannelli solari diversi.

Puntiamo sulla qualità dei prodotti.

La difficoltà maggiore per una azienda che opera in questo settore?

Sicuramente le lungaggini burocratiche. A livello operativo con 25/30 giorni il lavoro di ristrutturazione e riqualificazione viene eseguito, invece si perdono  mesi per lungaggini burocratiche.

Con le ultime normative sono aumentati gli adempimenti piuttosto che semplificare i passaggi.

Ma noi con la nostra professionalità riusciamo  a garantire  tutti i passaggi fino al risultato finale.

Source: startupmagazine.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment