Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilitySuccesso di pubblico per “BLUEXPERIENCE – IL SALONE DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE” – Napoli Village – – Napoli Village – Quotidiano di informazioni Online

Successo di pubblico per “BLUEXPERIENCE – IL SALONE DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE” – Napoli Village – – Napoli Village – Quotidiano di informazioni Online

NAPOLI – Successo di pubblico per “BLUEXPERIENCE – IL SALONE DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE”, il primo grande appuntamento del Centro-Sud Italia interamente dedicato alla mobilità sostenibile e intelligente che si è svolto dal 10 al 12 giugno scorso alla Mostra d’Oltremare di Napoli. L’evento ha registrato circa 10mila presenze nel corso della tre giorni, con la partecipazione di oltre 60 espositori.

Particolarmente rilevante la giornata inaugurale, con circa 5.000 presenze, durante la quale il comitato tecnico scientifico dell’evento ha organizzato una serie di convegni di carattere nazionale sul tema “Mobilità sostenibile e rivoluzione tecnologica nei trasporti” con un panel di relatori di assoluta autorevolezza, dal ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio, al Direttore dell’Agenzia delle Dogane Marcello Minenna, al Presidente di Anfia Paolo Scudieri; dall’Assessore ai Trasporti del Comune di Napoli Edoardo Cosenza ai vertici di ANM Nicola Pascale e di EAV Umberto De Gregorio, e ancora dai Rettori Vincenzo Loia (Università di Salerno) e Gerardo Canfora (Università del Sannio) ai professori Ennio Cascetta, Armando Cartenì, Furio Cascetta, Agostino Nuzzolo, Gennaro Nicola Bifulco, Stefano de Luca e Mariano Gallo.

Tre i settori principali in cui si è articolato Bluexperience: Automotive, Smart mobility (mobilità leggera, sharing mobililty, infrastrutture e servizi) e Aftermarket.

Oltre 60 gli espositori, a partire dal main sponsor dell’evento ed enfant prodige della mobilità elettrica V-ITA Group (guidato dal CEO Carlo Parente e con i brand Icone, One, Spillo, V-Ita e Smart E), passando per grandi nomi nazionali e internazionali come Tesla, Stellantis, Helbiz, Arval BnpParibas, Netcom Group, Plenitude+Be Charge, Mak, Freetox, Enegamobility, Tier, e ancora HELBIZ, Emoby, Voi, Scame, Opv solution, Amicar sharing, Hyperloop e le associazioni Anfia e Anie. Media partner dell’evento Askanews e Parts.

Il Salone della Mobilità Sostenibile, in particolare, ha rappresentato una vasta esposizione al pubblico di auto elettriche e ibride, scooter e moto; i veicoli della mobilità leggera e ultimo miglio e presentazione di servizi di sharing mobility, noleggio, sistemi di ricarica e tanto altro ancora.

I visitatori hanno avuto la possibilità di apprezzare i vantaggi dei nuovi veicoli in termini di sostenibilità ambientale e risparmio economico provando le ultime novità dei vari brand nell’area test drive, oltre alla experience della Subaru Driving School e conoscendo così i vantaggi della mobilità elettrica, dai bonus agli incentivi fiscali.

Obiettivo della manifestazione, organizzata da Action Events, è di diventare un appuntamento annuale durante il quale creare sinergie tra aziende e istituzioni, nuove opportunità di business, sensibilizzare e avvicinare il pubblico all’uso dei nuovi veicoli a zero o ridotte emissioni di CO2, e offrire una maggiore informazione sui vantaggi economici e ambientali che ne derivano.

https://www.blue-xperience.it/

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment