Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110%, accordo tra Banca Mps e Wegreenit per cessione 100 milioni crediti fiscali – Borsa Italiana

Superbonus 110%, accordo tra Banca Mps e Wegreenit per cessione 100 milioni crediti fiscali – Borsa Italiana

News Image (Teleborsa) – Banca Monte dei Paschi di Siena e Wegreenit, società leader nel settore dell’edilizia green, hanno sottoscritto un accordo per la cessione di circa 100 milioni di euro di crediti fiscali generati a seguito degli interventi di riqualificazione energetica, ricompresi nella normativa del Decreto Rilancio, nell’ambito delle misure sul Superbonus 110%.

Secondo l’accordo stipulato Banca MPS sosterrà Wegreenit – General Contractor in operazioni di efficientamento energetico – nello svolgimento dei lavori, mediante una specifica linea di credito rotativa revolving di 10 milioni di euro, finalizzata a pagare le fatture legate ai cantieri. La collaborazione – spiega Banca MPS in una nota – permetterà alla società di proseguire nel processo di riqualificazione energetica e di transizione ecologica del patrimonio immobiliare italiano, attraverso la ristrutturazione edilizia degli edifici che non rispondono più agli standard abitativi in termini di risparmio energetico. L’operazione di finanziamento favorirà così il recupero di una parte importante del patrimonio abitativo e un rilancio economico del comparto edile, mantenendo una particolare attenzione agli obiettivi di sostenibilità ambientale.

“Banca Monte dei Paschi di Siena è al fianco delle imprese del Paese, supportando i progetti di sviluppo e di crescita – ha commentato Alessandro Faienza, general manager Area Territoriale Toscana di Banca MPS –. L’accordo con Wegreenit va in questa direzione e conferma la vicinanza della nostra Banca alle aziende che operano sul territorio portando un valore aggiunto a tutta la comunità. L’operazione contribuisce a spingere la ripresa economica, puntando alla valorizzazione del patrimonio immobiliare e alla riqualificazione di importanti realtà urbane, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità sociale ed ambientale”.

“Siamo molto orgogliosi della partnership con Monte dei Paschi di Siena, una banca prestigiosa, di cui abbiamo apprezzato la professionalità e l’orientamento al risultato – ha dichiarato Fabrizio Candoni, presidente e ad di Wegreenit –. Questo accordo rappresenta un importante passo per Wegreenit, perché ci dà la possibilità di finanziare progetti già identificati nella nostra pipeline fino ad un plafond di circa 100 milioni di euro”.

(Teleborsa) 23-11-2021 12:42

Source: borsaitaliana.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment