Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusSuperbonus 110%, da ANIT due nuovi approfondimenti – CASA&CLIMA.com

Superbonus 110%, da ANIT due nuovi approfondimenti – CASA&CLIMA.com

ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico) ha pubblicato due approfondimenti sul Superbonus 110%.

Con il documento “Isolamento del contorno dei serramenti e 110%” si vuole porre l’attenzione sul tema dell’isolamento termico del contorno dei serramenti per l’accesso alle detrazioni fiscali del Superbonus 110%.

All’interno del documento sono presenti riferimenti anche all’Ecobonus tradizionale, necessari a chiarire alcune differenze.

Questi temi sono approfonditi in altre pubblicazioni disponibili sul sito ANIT.

L’altro approfondimento, intitolato “CAM e Superbonus 110%”, pone l’attenzione sulla corretta scelta dei materiali isolanti per l’accesso alle detrazioni fiscali del Superbonus 110% previste dall’art. 119, comma 1a del DL34/2020 convertito in Legge con la Legge 77/2020.

Un importante requisito che il superbonus prevede per i materiali isolanti utilizzati nel caso di intervento trainante di isolamento termico, è il rispetto dei criteri ambientali minimi CAM riportati nel DM 11 ottobre 2017.

Il decreto CAM riguarda tanti aspetti della sostenibilità: dal quartiere all’edificio; dal cantiere ai componenti edilizi. ANIT ha quindi ritenuto importante cercare di rispondere alle domande dei professionisti: Quali sono i criteri da rispettare? Quali sono le informazioni utili che il produttore deve fornirmi?

https://www.anit.it/pubblicazioni/approfondimenti-anit/

superbonus cam anit

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment