Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110% e la riqualificazione del patrimonio di Aler Milano – Affaritaliani.it

Superbonus 110% e la riqualificazione del patrimonio di Aler Milano – Affaritaliani.it

Superbonus 110% e la riqualificazione del patrimonio di Aler Milano


Superbonus 110% e la riqualificazione del patrimonio di Aler Milano

Il Superbonus 110% rappresenta un’occasione unica e Aler Milano si è fortemente impegnata nel cogliere questa opportunità.

L’Azienda possiede edifici realizzati negli anni ’60 e ’70, le proprietà necessitano di interventi di manutenzione e, spesso, subiscono una dispersione di energia termica, la quale, può provocare criticità al comfort abitativo nonché un aumento dei consumi e di conseguenza dei costi.
Grazie al Superbonus 110% Aler Milano potrà rinnovare il proprio patrimonio edilizio.

Dal punto di vista tecnico gli interventi garantiranno un doppio salto di classe energetica, da raggiungere mediante il miglioramento delle prestazioni dell’involucro edilizio tramite la posa del sistema a cappotto termico verticale, soprattutto laddove gli edifici versino in una condizione di degrado elevato. 

Più nel dettaglio, si tratterà di interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali o inclinate che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo o dell’unità immobiliare sita all’interno di edifici plurifamiliari. 
I materiali isolanti utilizzati dovranno rispettare i criteri ambientali minimi di cui al D.M. 11 ottobre 2017. 

Altra novità sarà rappresentata dall’introduzione della ventilazione meccanica controllata (VMC), si tratta di un impianto che permette di avere un ricambio di aria pulita e asciutta in casa, recuperando dall’aria il calore che viene espulso. 

Si prevede infatti l’installazione di impianti di ventilazione meccanica controllata puntuali all’interno degli alloggi per migliorare il comfort abitativo ed evitare i fenomeni di condensazione superficiale delle strutture disperdenti e di conseguenza la formazione di muffe.

In ogni unità abitativa verranno installati due recuperatori di calore VMC che permetteranno il corretto ricambio d’aria all’interno dell’abitazione.

Source: affaritaliani.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment