Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110%, il Consiglio Regionale approva mozione M5S – OglioPoNews – OglioPoNews

Superbonus 110%, il Consiglio Regionale approva mozione M5S – OglioPoNews – OglioPoNews

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato la mozione presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che ha invitato la Giunta ad avviare un confronto proprio con il Governo, al fine di tutelare la misura del Superbonus e garantire la sua proroga.

“Sono soddisfatto del fatto che ci sia stata unanimità nel riconoscere questa mozione votabile. Sicuramente è stato fatto il bene e l’interesse di molti cittadini. Del resto era e rimane l’intenzione di questa manovra: andare verso una transizione ecologica etica e sostenibile capace di guardare al futuro. Inoltre si potranno ricomprendere gli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, un plus che porterà con sé un grande impatto sociale”. A dirlo è stato Marco Degli Angeli, consigliere M5s Lombardia il quale ha poi aggiunto: “Con l’approvazione di questa mozione, con il Superbonus 110% e i meccanismi di cessione del credito d’imposta, archiviamo definitivamente quell’insopportabile e falsa retorica che voleva il Movimento Cinque Stelle come il partito del no. L’introduzione del Superbonus è stata un vero e proprio moltiplicatore di crescita: 30mila imprese create, 120mila posti di lavoro e tutela dell’ambiente attraverso la rigenerazione urbana e la riqualificazione energetica degli edifici”.

Aggiunge il consigliere M5S Andrea Fiasconaro: “Si tratta di interventi dopo i quali sarà possibile stimare un risparmio energetico quantificabile in una riduzione del 30-40% del costo delle bollette. Il M5S sta lavorando a Roma con l’obiettivo di tutelare queste misure all’interno della prossima legge di Bilancio, ma riteniamo importante che anche i Consiglieri e i Consigli Regionali facciano la propria parte. È necessario, adesso, che Regione Lombardia avvii un’interlocuzione con il Governo. Accogliamo quindi con soddisfazione – conclude Degli Angeli – il parere positivo dell’Assessore e della Giunta, ma soprattutto la convergenza e il sostegno di tutti i gruppi politici”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata

Source: oglioponews.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment