Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110%, Kerakoll e Illimity insieme per l’assistenza alle imprese – Corriere della Sera

Superbonus 110%, Kerakoll e Illimity insieme per l’assistenza alle imprese – Corriere della Sera

Aiutare le imprese a cogliere le opportunità offerte dal Superbonus 110%. Con questo intento Kerakoll Group, azienda attiva nel settore del green building, e la banca digitale illimity hanno siglato una partnership. L’obiettivo è offrire assistenza alle aziende che operano nei settori della riqualificazione energetica e della sicurezza sismica degli edifici e che optano per la cessione del credito di imposta nell’ambito della procedura di accesso alla nuova misura di agevolazione fiscale.

Dalla burocrazia alle procedure

Illimity, dalla fine del 2020, ha avviato l’attività di acquisto di crediti d’imposta dalle imprese, per fornire supporto concreto in termini di accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi previsti dal Decreto Rilancio. In particolare, la banca fornisce assistenza per sostenere le imprese nella realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica e/o di riduzione del rischio sismico del patrimonio immobiliare del Paese. Tale attività comprende anche specifiche soluzioni di finanziamento, finalizzate a fornire le risorse finanziarie necessarie all’avvio dei lavori.


Dice Paolo Piovini, responsabile delle attività legate al Superbonus di illimity, che ha commentato: «L’acquisto dei crediti d’imposta ci ha consentito di fare un ulteriore passo nel supporto alle imprese, ampliando la gamma dei servizi della Divisione SME a loro dedicata. Soprattutto nella difficile congiuntura economica in cui ci troviamo, siamo orgogliosi di continuare a sostenere le nostre aziende, anche con l’obiettivo di contribuire al processo di ammodernamento e sviluppo in chiave eco-sostenibile del patrimonio immobiliare italiano». In estrema sintesi la banca garantisce al cedente del credito di imposta un processo rapido in tutte le fasi di intervento: dall’individuazione della documentazione necessaria per avviare la procedura, al controllo dal punto di vista fiscale, fino alla certificazione del rispetto di tutte le attività amministrative richieste dalla normativa.

I consulenti tecnici

Il servizio di consulenza è offerto in partnership con Kerakoll, che garantisce la corretta ed efficace esecuzione di tutto l’iter. «Il Superbonus — ha dichiarato Claudio Motta, direttore generale di Kerakoll — non costituisce un’importante opportunità soltanto a livello aziendale ma è soprattutto l’occasione per dare il nostro contributo a stimolare l’economia del Paese, riqualificandone il patrimonio edilizio e valorizzandone le risorse paesaggistiche».I tecnici Kerakoll accompagnano il cliente in tutte le fasi, a partire dalla progettazione, attivando su richiesta il network di professionisti necessari (geometri, ingegneri, commercialisti), sia nel caso di interventi di piccole dimensioni sia per problematiche più complesse che coinvolgono amministratori di condominio o contractor. Le tecnologie di Kerakoll consentono di accedere agli interventi trainanti di isolamento termico delle superfici con i materiali isolanti provvisti di Criteri Ambientali Minimi, utilizzando la gamma KlimaExpert completa di soluzioni specifiche certificate ETA, ed al miglioramento sismico di strutture in cemento armato o muratura.

Source: corriere.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment