Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusSuperbonus 110: modelli e check list per Professionisti – PMI.it

Superbonus 110: modelli e check list per Professionisti – PMI.it

Versione aggiornata delle check list relative al visto di conformità ecobonus e sismabonus a disposizione dei commercialisti.

Sul portale della Fondazione Nazionale dei Commercialisti è possibile visualizzare una versione aggiornata del documento di ricerca “Il superbonus 110%: check list visto di conformità ecobonus e sismabonus”, che tiene conto delle modifiche apportate dalla Legge di Bilancio 2021, relative ad esempio all’estensione dell’agevolazione per le spese sostenute fino al 30 giugno 2022 e fino al 30 giugno 2023.

=> Superbonus 110%: vademecum per la conformità

Il documento offre un quadro d’insieme dei controlli necessari per ottenere il rilascio del visto di conformità, verifiche da effettuare sull’apposita comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle Entrate per certificare l’esistenza dei presupposti che consentono l’accesso alla detrazione d’imposta, nei casi di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura.

L’obiettivo è quello di fornire ai commercialisti utili strumenti di lavoro per la gestione delle detrazioni edilizie ed energetiche richiamate dal decreto Rilancio. Attraverso l’area riservata è anche possibile scaricare, oltre alla check list Ecobonus e Sismabonus con il relativo documento FNC/CNDCEC  anche i modelli di dichiarazioni sostitutive, il facsimile di lettera di incarico professionale e di preventivo e la sintesi delle risposte agli interpelli fornite dall’Agenzia delle Entrate. Per scaricare gli allegati è necessario compilare l’apposita form presente sullo stesso sito.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment