Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110 per cento: in arrivo la Proroga, gli aggiornamenti – iLMeteo.it

Superbonus 110 per cento: in arrivo la Proroga, gli aggiornamenti – iLMeteo.it

Superbonus 110 per cento, in arrivo la ProrogaSuperbonus 110 per cento, in arrivo la ProrogaIl governo è pronto ad un cambio di passo per la proroga del superbonus 110 percento sulle villette unifamiliari e la misura sarà inserita nel primo provvedimento che verrà pubblicato successivamente all’approvazione del Documento di economia e finanza (Def).

Come riportato anche dal quotidiano Corriere della Sera, l’anticipazione è arrivata dal sottosegretario all’Economia Federico Freni durante l’interrogazione di Alberto Gusmeroli (Lega) in commissione finanza e riguardante le detrazioni da 110% per gli interventi effettuati su immobili unifamiliari dalle persone fisiche. L’esecutivo pare intenzionato a concedere la possibilità di usufruire del Superbonus 110% alle villette unifamiliari fino al 31 dicembre 2022 anche se il completamento dei lavori di ristrutturazione (30% SAL) dovesse avvenire dopo il 30 giugno 2022. Ma la data di scadenza è tutta da definire. Molto probabilmente verrà comunicata con un nuovo provvedimento.

Dunque, ancora una volta il Bonus ristrutturazione casa cambia volto. Mentre qualche mese fa la Legge di Bilancio 2022 chiudeva definitivamente il capitolo sul tetto ISEE di 25.000 euro per i proprietari di villette che volevano accedere alla detrazione fiscale prevista dal Superbonus 110%, ora potrebbe arrivare una nuova proroga per gli edifici unifamiliari per mezzo del Def.

Tutto ciò aveva generato un po’ di confusione tra imprese e consumatori con l’incertezza se si potesse ancora accedere alle detrazioni da Superbonus ed entro quando. Il dl 34/2020 prevedeva che le spese dovessero essere inizialmente essere sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 anche se i commi 3-bis e 8-bis dell’art. 119 prevedono delle finestre temporali agevolate più ampie inerenti l spese sostenute da parte di determinati soggetti ai fini dell’agevolazione.

Source: ilmeteo.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment