Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110% più facile col tool di Ance – Toscana24

Superbonus 110% più facile col tool di Ance – Toscana24

La Toscana figura in quarta posizione su scala nazionale per numero di interventi legati al superbonus 110% in edilizia, e in sesta per entità degli importi: lo rende noto Ance Arezzo, è operativo quantobonus110.ance.it, strumento interattivo messo a punto dall’Associazione nazionale costruttori di Confindustria per aiutare cittadini e imprese nell’utilizzo del superbonus 110%, valutando accessibilità e sostenibilità degli interventi.

«Si tratta di uno strumento alla portata di tutti, facile da usare e che offre una panoramica completa sotto il profilo economico, fiscale e giuridico per orientarsi efficacemente nella scelta degli interventi da avviare», spiega spiega il presidente di Ance Arezzo, Igor Michele Magini. Grazie a un quiz con poche e semplici domande e ad una calcolatrice digitale i cittadini riceveranno informazioni utili a capire se e come possono accedere agli incentivi, a calcolare l’ordine di grandezza dei lavori da fare, ma anche indicazioni sull’uso del credito e tutto ciò che serve per orientarsi nel dialogo con l’impresa. Qb110 potrà aiutare anche le aziende di costruzione e gli amministratori di condominio ad effettuare veloci analisi di fattibilità dei lavori.

A livello nazionale, al 1 luglio risultano in corso oltre 24.000 interventi per un ammontare corrispondente di quasi 3,5 miliardi di euro. Rispetto alla precedente rilevazione Enea-Mise del 3 giugno, proseguono in modo significativo gli aumenti sia di numero +32%, sia di importo +39,7%. Dopo mesi di preparazione stanno aumentando soprattutto gli interventi riguardanti i condomini, che sono arrivati a rappresentare, in termini di importo, il 43% circa del totale.

«E’ evidente che per consentire al superbonus di essere pienamente efficace – sostiene Magini – occorre necessariamente prevedere un provvedimento di proroga immediata dello strumento, almeno fino al 2023. In caso contrario, a breve, cominceranno a bloccarsi le nuove iniziative perché non si potrà garantire, in alcun modo, la conclusione degli interventi».

Source: toscana24.ilsole24ore.com

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment