PESARO – Lavori bloccati e rischio di chiusura dei cantieri nel 2023 a causa del blocco della cessione dei crediti da parte delle banche. Non solo. La riduzione dello sconto dal 110 al 90% sui lavori di risparmio energetico (salvo alcune eccezioni), rischia di ridurre in maniera importante l’attività delle imprese del settore e di rallentare in maniera pericolosa quel trend positivo che aveva caratterizzato il 2021 e buona parte del 2022.
L’allarme della Cna di Pesaro e Urbino è forte. «Il pericolo – dice Claudio Tarsi, nuovo direttore della Cna Pesaro e Urbino – è che con il taglio del Superbonus e il blocco della cessione dei crediti, le imprese si troveranno presto in una grave crisi di liquidità. E dire che, nonostante le difficoltà legate alla confusione normativa sul 110%, cittadini e proprietari di immobili hanno comunque beneficiato fino ad ora in maniera significativa dei crediti
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.