Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus: Conte,se misure non per banche non sono contenti – Sky Tg24

Superbonus: Conte,se misure non per banche non sono contenti – Sky Tg24

Superbonus: Conte,se misure non per banche non sono contenti - Sky Tg24

(ANSA) – SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 31 AGO – “Se non è una misura che va a beneficio delle banche in Italia non va bene…”. Ha parlato di Superbonus il presidente del M5s ed ex premier Giuseppe Conte durante un incontro nella zona portuale a San Benedetto del Tronto. “Abbiamo questa particolarità – ha affermato – Dovendo tutelare gli interessi dei cittadini, ci inventiamo delle cose nuove che nessuno ha mai pensato: il superbonus è una misura che nessuno aveva mai pensato, adesso hanno fatto di tutto per bloccarcelo”.
    “Adesso – ha affermato Conte – bisogna sbloccare assolutamente la circolazione dei crediti per salvaguardare tutte quelle migliaia di aziende che hanno difficoltà, perché lì c’è un pregiudizio ideologico che è emerso chiaramente. Draghi ancora l’ultima volta al Senato – ha attaccato l’ex premier – si è scagliato contro il superbonus. Se non è una misura che va a beneficio delle banche in Italia non va bene”.
    “Abbiamo messo in passato miliardi e miliardi per salvaguardare le banche, – ha ricordato Conte -, per carità ci sono dietro anche i risparmiatore e anch’io ho lavorato per evitare che saltassero in aria banche importanti. Però quando metti i miliardi per le banche sono tutti contenti – ha aggiunto – metti miliardi sul superbonus che hanno portato 630 mila nuovi occupati; hai investito 38 miliardi per un valore economico complessivo che però è ritornato ampiamente: oltre 120 miliardi di valore economico di ritorno”. “Una misura che ci consente la rigenerazione urbana di un patrimonio immobiliare che è vecchio, – ha concluso -, che ci consente il taglio delle emissioni, per ogni famiglia ha portato all’incirca a 500 all’anno di risparmio, taglio dei costi delle bollette; se fai questa misura non va bene, perché perché offerta gratuitamente alla popolazione non a le banche”. (ANSA).
   

Source: tg24.sky.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment