Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus da record nel 2023, la stretta del governo è arrivata tardi

Superbonus da record nel 2023, la stretta del governo è arrivata tardi

Superbonus da record nel 2023, la stretta del governo è arrivata tardi

C’è stato un picco del Superbonus alla fine del 2023, dopo più di un anno di governo (e due leggi di bilancio) del centrodestra. Nel semestre che va da ottobre 2023 a marzo 2024 «sono state registrate maggiori agevolazioni per lavori conclusi pari a 42 miliardi di euro», dice Giovanni Spalletta, direttore generale del Dipartimento delle Finanze. Nonostante il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e la premier Giorgia Meloni, fin dalla fine del 2022 abbiano duramente criticato il maxi incentivo edilizio voluto dall’esecutivo del Conte II, le misure messe in campo per tappare la falla nei conti pubblici non sono state efficaci.

La vera stretta è arrivata solo tre settimane fa con lo stop alla cessione del credito e lo sconto in fattura, infatti i numeri dicono che i provvedimenti approvati prima hanno solo annacquato la normativa sui bonus edilizi e prodotto ulteriori deroghe. Tutto il dibattito politico che
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment